Termini e condizioni

1. Scegli i prodotti
2. invia un ordine
3. attendi conferma
4. effettua il pagamento
5. attendi conferma di invio
6. ricevi il tuo prodotto
1. Il contratto tra Asiatic Change e l'acquirente, si conclude PREVIA ACCETTAZIONE DEL SEGUENTE REGOLAMENTO esclusivamente online.
2. Dal momento in cui riceviamo l'ordine dall'acquirente, verrà inviata una mail di conferma dove viene fatto riepilogo dello stesso.
3. Qualora un ordine dovesse superare la quantità presente in serra, verrà comunicata la data della prossima disponibilità e della relativa spedizione.
4. Nella conferma d'ordine verrà comunicata la presenza dei prodotti ordinati, in caso contrario l'assenza di eventuali prodotti verrà comunicata come al punto 2.
5. Nei prodotti disponibili "SOLO SU ORDINAZIONE" verrà richiesto un acconto del 50% sull'importo totale (qualsiasi sia la cifra) da versare in anticipo.
1. le offerte pubblicate sul nostro sito e sulla pagina Facebook di Asiatic Change POSSONO essere a tempo limitato.
2. Asiatic Change si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che: - non offrano garanzie di solvibilità - utenti su cui siano pendenti controversie. - utenti che non adempiano ai termini e condizioni del servizio
3. Il pagamento dell'ordine deve avvenire entro 3 giorni dalla DATA DI CONFERMA della mail ricevuta (salvo diversi accordi), nel caso in cui il pagamento non sia effettuato entro i termini richiesti, l'ordine verrà annullato.
4. Tutti i prezzi di vendita includono:
- tasse ed Iva
5. Tutti i prezzi di vendita NON includono:
- spese di spedizione
- consulenza se presente o richiesta dopo l'invio dell'ordine
- imballo particolare (per cibo vivo e congelato).
6. Il prezzo dei prodotti può variare a seconda delle disponibilità e delle richieste.
7. I prezzi online possono essere diversi dai prezzi esposti nella nostra sede principale.
1. ogni pagamento da parte dell'acquirente può avvenire per mezzo di uno dei metodi seguenti:
- Paypal (beni e servizi +6%, amici e parenti nessuna commissione)
- Ricarica Postepay, Bonifico Bancario.
2. Asiatic change, accertato l’avvenuto accredito, ne darà conferma all’Acquirente indicando l’avvio della spedizione del/dei prodotto/i.
1. Asiatic Change provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente.
2. La spedizione verrà effettuata entro 5 gg lavorativi dalla data di accredito avvenuto.
3. I tempi della spedizione variano a seconda della tipologia di prodotto ordinato:
- dal lunedì al mercoledì per gli ordini contenenti animali;
- dal lunedì al venerdì per gli ordini contenenti articoli tecnici.
4. Nel caso in cui ci siano ritardi verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
5. Le consegne sono effettuate SOLO nel territorio europeo.
6. I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di evasione ordine e saranno indicati nella conferma dell’ordine di acquisto finale.
7. Le consegne verranno effettuate tramite Corriere abilitato al trasporto di animali al costo di 15€, salvo promozioni di spedizioni incluse, dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.
8. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’Acquirente all’indirizzo di consegna specificato nell'e-mail di conferma.
9. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (cd. avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’Acquirente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in giacenza. A questo punto Asiatic Change contatterà l’Acquirente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile.
10. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al nostro contatto vada a vuoto o nel caso in cui l’Acquirente non risponda al tentativo di contatto, il pacco verrà spedito alla nostra sede e l’Acquirente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail.
11. L’Acquirente prende atto che, trascorsi trenta giorni da quando il pacco viene spedito nella nostra sede, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile italiano.
12. Mancato ritiro di animali vivi: qualora l'Acquirente non ritiri o non sia presente al primo tentativo di consegna di un ordine contente animali vivi, non saremo più resposabili della salute di detti animali. Eventuali morti NON verranno rimborsate.
1. Nel caso in cui si presentino morti o malattie dopo l'arrivo dell'ordinativo, è OBBLIGATORIA una foto o video del sacchetto ORIGINALE CHIUSO E NON COMPROMESSO dell'animale.
2. Il materiale va prodotto ed inviato entro e non oltre le 3 ore successive all'orario di arrivo del pacco (farà fede l'orario di firma al corriere).
3. Dopo aver ricevuto le foto verranno valutate e verra disposta la scelta al cliente di UNA delle seguenti opzioni:
- emessione di un buono della cifra corrispondente alla spesa effettuata
- seconda spedizione con a carico del cliente il solo costo del corriere (10€).
1. Asiatic Change non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout) nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. Asiatic Change non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
3. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da ASIATIC CHANGE.
4. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati su ASIATIC CHANGE potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall’utente per la loro visualizzazione.
5. ASIATIC CHANGE si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi utenti.
6. ASIATIC CHANGE non sarà in ogni modo responsabile di eventuali problematiche relative all'acquisto di pesci incompatibili con quelli già in possesso del clienti. Ivi comprese:
Incompatibilità di taglia, valori dell'acqua o territorialità;
Queste incompatibilità non possono essere valutate ad ogni ordine da ASIATIC CHANGE, tranne se richiesto con formale richiesta di consulenza.
Se non viene richiesta una consulenza, sarà cura esclusiva del cliente informarsi su eventuali incompatibilità e prevedere eventuali problemi.
7. ASIATIC CHANGE è disponibile mezzo telefono, mail, chat di supporto sui social a fornire tutti i consigli del caso, fornendo un parere tecnico prima dell'acquisto. Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente, si assume la completa responsabilità del prodotto o animale che ha acquistato.
8. Ai sensi dell’art. 57, del “Codice del Consumo”, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
9. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di animali vivi, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
10. Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene ad Asiatic Change pari a 10 Euro.
11. Asiatic Change conformemente all’art. 57, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14. (quattordici) giorni dal ricevimento della merce restituita, al netto delle spese di spedizione del reso.
15. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato:
- con lo stesso mezzo di pagamento
- alle stesse coordinate
- con le stesse modalità di pagamento
utilizzate dall’Acquirente per il pagamento degli ordini da lui acquistati.
16. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto dai precedenti punti del presente articolo.
REGOLAMENTO IMPORT
1. Gli esemplari di Betta che si trovano sulla pagina apposita e di cui sono forniti foto/video, dove specificato, sono da considerarsi in pronta consegna.
2. Dopo aver effettuato il pagamento la spedizione avverrà entro 3 giorni lavorativi 3. La spedizione di animali vivi viene effettuata solo dal lunedi al mercoledi compresi
4. Gli ordini ricevuti dal giovedì alla domenica COMPRESI vengono messi in spedizione dal lunedi successivo.
5. Gli esemplari in preordine hanno corretta specificazione nella descrizione del prodotto.
6. Effettuiamo importazioni con cadenza mensile, se non trovate in disponibilità immediata l'animale che desiderate, potete prenotare tramite il nostro servizio clienti per la data successiva di arrivo.
7. Se viene prenotato un betta tramite il nostro servizio clienti, NON ci sono costi aggiuntivi a quelli forniti.
8. NON rispondiamo in qualsiasi caso di problemi, malattie, etc.
9. Se l'ordine viene prenotato da allevatori diretti e Asiatic Change si occuperà solo del servizio di transhipping, non rispondiamo di: morti, problemi generici (es. pesce non conforme), malattie, etc.
10. Per eventuali problemi presenti nella lista del punto 9: vi dovete rivolgere direttamente all'allevatore.

D.O.A. – DEAD ON ARRIVAL
1. Se il betta in disponibilità immediata che avete acquistato dovesse arrivare morto al vostro domicilio, è necessaria una foto ben chiara e nitida dell'esemplare nella BUSTA ORIGINALE NON APERTA o compromessa, entro massimo 12 ore dall'arrivo del pacco (farà fede la firma e l'orario che ci viene riferito dal corriere).
2. Se si dovesse incorrere in questa casistica, possiamo garantirvi le seguenti soluzioni:
- la scelta di un altro esemplare (con il costo di 10€ per la consegna)
- un buono sconto da poter usare su tutto il nostro listino (piante, pesci, accessori, materiali).
3. Se invece, arriva deceduto da un ordine di solo transhipping, Asiatic Change non si assume nessuna responsabilità demandando ogni procedura all'allevatore a cui vi siete appogiati.
4. Se vi è bisogno di assistenza per parlare con lo stesso siamo a vs disposizione, NON possiamo ritenerci responsabili di politiche di reso o D.O.A. di terze parti.
5. I costi di spedizione sono sempre esclusi da Buoni, omaggi, resi e nuove scelte.
1. La consegna di pesci e piante è SEMPRE ESCLUSA da eventuali promozioni, buoni, omaggi, resi e nuove scelte; SALVO DOVE SPECIFICATO.
2. Per il BENESSERE DELL'ANIMALE e non incorrere in problematiche varie, UTILIZZIAMO SOLO CORRIERI APPOSITI e ci riteniamo liberi di posticipare le spedizioni ove fosse necessario soprattutto con blocchi e scioperi dei corrieri.
1. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
2. Potete contattare il nostro servizio clienti telefonado al +39 331 22 89 598 o tramite whatapp allo stesso numero
3. Potete contattarci via e-mail: asiaticchange@gmail.com